Questo blog è un regalo per la nostra amica e collega Carlotta, per aiutarla a recuperare la sua cagnolina Nash.

Sara, Gulli, Rhody, Jea, Marta, Margherita, Ilaria, Anne, Paola, Clara

lunedì 26 marzo 2012

Tricky - smarriti


Premessa : Abitiamo in un condominio di 6 appartamenti, che affaccia DIRETTAMENTE sulla strada, senza marciapiede; di questi 6 appartamenti, solo 3 sono al momento abitati.
Ora, il 18 Gennaio 2012 il nostro gattino di nome TRICKY,di un anno e mezzo, ha subito davvero una brutta sorte. Rimasto per sbaglio chiuso sul pianerottolo di casa, è stato visto da un nostro vicino che, assolutamente privo di buon senso, SENZA CHIEDERE AGLI ALTRI CONDOMINI, ha deliberatamente deciso che il nostro gattino (tenuto come un bimbo!) fosse entrato nel portone accidentalmente, quindi ha pensato bene di metterlo SULLA STRADA!
Tricky è rimasto mezz'ora davanti al portone, con la speranza di poter rientrare,e con le macchine che passavano a tutta velocità,e poi, evidentemente troppo spaventato, è scappato.
E' opportuno anche sottolineare che TRICKY è in tutto e per tutto un gatto DOMESTICO. NON è MAI USCITO! NON AVEVO NEMMENO L'ISTINTO DI USCIRE,STAVA BENE A CASA SUA!
Da allora abbiamo avuto qualche notizia sporadica, l'hanno visto il giorno stesso in diversi punti di Albisola Superiore, dalla chiesa di S. Nicolò alla zona del campetto di calcio a 5 di Scotto, per intenderci; da allora poi il nulla.
Noi siamo preoccupatissimi, non riusciamo a rassegnarci all'idea che non ci sia più, dalla zona di Scotto poi sono diverse le campagne e i boschi che può aver percorso, può essersi allontanato per Pecorile o per Celle o per Ellera, Stella, Varazze insomma può essersi allontanato anche tanto in quanto, è un maschio e non è stato ancora castrato. Noi abbiamo tappezzato la città di volantini, chiamato l'Enpa, vari gattili, veterinari,messo annuncio sugli Affari ( una sorta di Seconda mano ) ma di lui nessuna traccia. Abbiamo anche pensato che possa averlo preso qualcuno e che poi, vista la sua dolcezza e la sua bellezza abbia deciso di tenerselo. TRICKY è grigio cenere, a pelo lungo, con qualche sfumatura appena accennata di bianco, NON è TIGRATO, ha un colore uniforme. La coda poi è uno spettacolo, voluminosissima, grigia. Occhi verdi, intensi. Se si chiama, si avvicina subito, come un cagnolino, non ha mai graffiato, è veramente affettuoso e dolcissimo. Abbiamo una bimba di 2 mesi, alla quale TRICKY si era affezionato tantissimo. Dormivano insieme nella culla, quando rientravamo in casa dopo una passeggiata, la prima cosa che faceva era salutare la piccola arrivata con qualche annusatina e qualche leccatina! è il nostro bimbo, e speriamo davvero che questo annuncio possa servire,che possa essere avvistato e riconosciuto, che possa esserci ridato se qualcuno l'ha trovato e l'ha preso, mosso da pietà; quella stessa pietà con cui vi chiediamo nel caso, di riportarcelo perchè noi abbiamo davvero bisogno che lui torni a casa sua. Ripeto che può essersi allontanato anche di molto, per cui non abbiate remore nel chiamare se lo avvistate anche lontano, e chiamateci anche se non siete totalmente sicuri che sia lui, noi faremo un salto lo stesso a controllare.
p.s è vero, dicono che i gatti tornano a casa, ma qui, con le macchine e il molto rumore può non tornare, in quanto assolutamente non abituato ai rumori forti e al via vai delle macchine. E poi sinceramente, non riusciamo ad aspettare con le mani in mano, vogliamo trovarlo e stiamo facendo davvero di tutto per far sì che questo possa accadere. Vi chiediamo quindi con tutto il cuore di farci sapere qualcosa se avete sue notizie. Ah ultima cosa, OFFRIAMO RICOPENSA! vi prego aiutateci a trovarlo.
I numeri sono : Patrizio 3477808550 Laura 3470795194







Qui il link all'appello. Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.